Microsoft Outlook 2011

Microsoft Outlook 2011 per Mac Home & Business 14.0.0

Non chiamatelo gestore di posta

Microsoft Outlook 2011 colma un annoso gap del pacchetto Office per Mac, ed è un'aggiunta gradita, sia perché la sua assenza aveva giustificazioni esclusivamente commerciali, sia perché è un programma ormai perfettamente maturo, ben concepito e di indiscutibile utilità Visualizza descrizione completa

PRO

  • Supporta account Exchange
  • Interfaccia ribbon in linea con gli standard Mac
  • Consumo ridotto delle risorse di sistema
  • Calendario ben fatto
  • Integrazione con Spotlight

CONTRO

  • Manca un lettore di feeds RSS

Eccellente
9

Microsoft Outlook 2011 colma un annoso gap del pacchetto Office per Mac, ed è un'aggiunta gradita, sia perché la sua assenza aveva giustificazioni esclusivamente commerciali, sia perché è un programma ormai perfettamente maturo, ben concepito e di indiscutibile utilità

Nel clima di "differenze zero" che ha reso praticamente identiche le versioni di Microsoft Office per Mac e per Windows, non poteva mancare Microsoft Outlook 2011 in formato Mela, un tempo utilizzabile solo con server Exchange e non incluso nel pacchetto Office per Mac.

Microsoft Outlook 2011 è molto bene integrato con le altre applicazioni della suite Office, ed è uno strumento efficace e maneggevole. Inoltre le versioni Mac e Windows sono identiche, aspetto che potrebbe pesare molto nella decisione di alcune aziende di creare parchi-computer misti Apple-Microsoft.

La gestione delle e-mail, in Microsoft Outlook 2011, è affiancata da un calendario, una rubrica ben concepita ed un gestore di attività, e tutto lavora in concerto per facilitare le tue attività giornaliere. Se lavori in un'azienda, in cui il coordinamento è un aspetto critico dell'organizzazione, è un'applicazione essenziale.

Tra le migliorie di Microsoft Outlook 2011 c'è un motore di ricerca molto avanzato ed affidabile, perfettamente integrato con Spotlight, che consente ricerche rapide e precise. Anche l'interfaccia ribbon è stata concepita nel rispetto assoluto della filosofia Mac, creando le condizioni migliori perché i Mac maniacs si avvicinino a questa applicazione per loro "quasi nuova" sentendosi a casa.

La visualizzazione Conversazione, che raggruppa in modo logico le e-mail, aiuta a mantenere ordinata la casella di posta, ma le "parentele" non sono sempre indovinate. Brillante è invece l'incidenza sulle risorse di sistema di Microsoft Outlook 2011, che è molto parco di RAM (come anche le altre applicazioni della suite).

Nonostante si senta la mancanza di un lettore di feed RSS, Microsoft Outlook 2011 è un software maturo, che ha imparato dal proprio passato e che, in questa versione 2011 per Mac e nella 2010 per Windows, ha trovato un ottimo equilibrio tra servizi offerti, gradevolezza dell'interfaccia e facilità d'uso.

Microsoft Outlook 2011

Download

Microsoft Outlook 2011 per Mac Home & Business 14.0.0

— Opinioni utenti — su Microsoft Outlook 2011

  • "Totalmente inutile"

    assolutamente da non comprare, non è per nulla paragonabile a quello su windows...mancano moltissime funzioni...Ad esemp... Altri.

    commentato il 7 gennaio 2014

  • Spirito0

    di Spirito0

    "Non proprio come la versione Windows"

    - Non crea tabelle - formattazione errata su importazione da excel - non sempre rileva allegati in mail ricevute - manca... Altri.

    commentato il 9 gennaio 2012